domenica 21 agosto 2011

Straparlo!

Ehilà! Ciao a tutti. Era un po' che non scrivevo nulla, ma la ripresa lavorativa e le figlie in partenza per le vacanze mi hanno impegnata parecchio (non è vero! è tutta pigrizia!)

Comunque ieri visto che ero sola ho fatto una full immersion nei centri commerciali della zona (anche per l'aria condizionata) e ho fatto un po' di shopping. Devo dire che da parecchio non sono più maniaca dello shopping e quando giro per centri commerciali (e lo faccio spesso) non compro quasi mai. Mi interessa di più guardare le vetrine per essere aggiornata su quello che è in o out, vedere la gente come veste e cosa fa (sono ficcanaso, ma con discrezione), insomma curiosare. Ieri invece ho comprato, eccome! Per i miei standard ho comprato parecchio: una borsa rosa che mi piaceva da un po' e finalmente era in saldo al 50%, due ombretti sberluccicanti, un perizoma che mi implorava da una vetrina e due completi intimi animalier da fiera del trash che mi piacciono tanto! Ho pensato anche alla cultura e ho comprato due libri. Uno l'ho già iniziato e a dire il vero sono già a più di metà. Avevo già letto un romanzo di quest'autrice e mi era piaciuto molto il suo stile di scrittura, poi ieri ho trovato questo manuale di self-help che è spassosissimo ma dice cose vere e dà consigli su cosa fare da quando si viene lasciate a quando finalmente ci si sente di nuovo in forma. Mi ci sono ritrovata in pieno in tutte le sitazioni, anche se qualche consiglio nel mio caso non era verosimile (tipo: chiedi ad un'amica di stare con te per i primi giorni: figurati se le amiche hanno tempo di stare a casa tua anche a dormire , mentre la loro famiglia va avanti da sè...), però è anche vero che i consigli sono generalizzati, poi ognuna adatta la situazione al suo caso.

Questo libro mi ha fatto venire voglia di scrivere cosa mi è successo da quando mi sono separata e come sono uscita dal tunnel della sofferenza e dell'autocommiserazione. Chissà che prima o poi non lo faccia, visto che sono ancora in cerca dell'hobby per il tempo libero (vedi post precedente).

Questa è la copertina del libro e l'autrice ha anche un blog sul quale scrive e che ad una prima occhiata ho trovato interessante.





Comunque tornando allo shopping: è vero che non ho sempre voglia di fare acquisti, però quanto è gratificante tornare a casa con qualcosa di nuovo!


Ieri mi sono proprio preparata allo shopping come se avessi avuto un appuntamento con un uomo: doccia (vabbè, quella è ovvio!) creme idratanti su tutto il corpo (non nutrienti o oli perchè quando si provano i vestiti si possono macchiare), profumo da shopping (fruttato, ma di carattere), intimo coordinato e abito (Isabella lo chiama il vestito da Marylin) che fa scena ma è comodo da togliere per provare abiti e sandali alti ma com le zeppe comode per camminare e facili da levare per provare scarpe. Mano a mano che facevo acquisti e aumentavano le buste mi sentivo sempre più soddisfatta e gratificata....e mi sentivo come le protagoniste dei film tipo Sex and the city che ancheggiano sui maxi tacchi con entrambe le braccia stracariche delle buste di acquisti (vuoi mettere la differenza con in mano le borse dell'Esselunga da cui sbucano sedani e quant'altro?)...ah che goduria!!!!!


D'accordo ora basta...a presto. Kisses for all.



Nessun commento: