martedì 31 gennaio 2012

Cambiamenti

E rieccoci ancora qui..... in questa serata nevosa a scrivere un post, seduta sul bordo della sedia perchè dietro c'è la Kitty che pisola e non ha intenzione di spostarsi.
Volevo parlarvi di cambiamenti: mi sono resa conto già da parecchio che l'aria che tira è diversa, e non penso di essere l'unica. L'inizio è stato rendermi conto che la grave crisi economica rende tutto diverso e anche difficoltoso; cose che in altri tempi sarebbero state semplici, ora non lo sono più. Poi mi sono resa conto che già da parecchio è in atto un mio cambiamento interiore, fatto di letture che mi aiutano, amici da tenere e altri (non così amici) da eliminare per vari motivi, esperienze ( positive e soprattutto negative) che mi arricchiscono la vita e mi fanno sentire più forte.
Io credo che davvero il 2012 sarà un anno decisivo per moltissime persone e non solo per me, perchè più di una persona me lo ha confermato, sia a parole che con i comportamenti.
Nel frattempo la Kitty finalmente si è stufata di condividere la sedia e ha cambiato posto.
Non starò ad elencare le cose in cui mi sento cambiata o sulla strada per farlo, non vi annoierò con l'elenco. Una cosa però la dico, perchè l'ho trovata molto bella e rasserenante: ho iniziato a scrivere su un quadernetto cosa ho fatto di piacevole o soddisfacente e la data in cui l'ho fatto; rileggerlo mi fa stare veramente bene. So di non aver inventato niente di nuovo, ma credetemi, finchè non lo si fa non ci si rende conto di quanto sia utile!
Dai, và....ho scritto fin troppa roba noiosa! Speriamo che domani non nevichi più....ho il terrore di guidare con la neve sulle strade.
Baci e abbracci e pizzichi sulle guance a tutti.

1 commento:

katiaconlakappa ha detto...

Dadina che bello rileggerti ogni tanto!!
La neve poi è arrivata...e tanta...sei riuscita a partire?
Anche io sento che il 2012 sarà un annno di svolta...per me sicuramente!
Ho visto anche il post dei pacchetti alterati...vai che la cereativa dentro di te non si è del tutto sopita!!
Quando vuoi io sono qui...e adesso anche io con la big shot!
baci baci