sabato 25 febbraio 2012

Compleanni e malattie

Buon sabato a tutti. E' passato molto dall'ultimo post, ma ho avuto problemi di salute che poi vi dirò. Intanto ecco un po' di foto del compleanno della mia cicciabella Francesca, che ha voluto festeggiare i suoi 18 anni con noi familiari più stretti in una polenteria a Piano Rancio. Come sempre ho cercato di caricare le foto nel giusto ordine e come sempre non ci sono riuscita.
Nella prima foto si vede il panorama dal mio posto a tavola: quello in basso è il lago di lecco.


Ed ecco la prova che delle cittadine come noi non rinunciano ai tacchi alti neppure a rischio della vita; la più vicina è la Francy, poi ci sono io con gli stivali sado-maso e l'ultima è Isabella
 Che bella gioventù: le mie bimbe e Gabriele, il moroso della Francy.
 Ed ecco le tre più belle della festa (oltre a noi c'era un'altra donna, ma è la scialba compagna del mio ex marito).
 E' stata una bella giornata, anche se la compagnia non era il massimo.

Cambiamo argomento: ho messo qui di fianco una lista dei libri letti di recente: considerando che il più lontano nel tempo l'ho letto a Natale, devo dire che non  mi ero resa conto di quanto leggo....ma questo è legato anche ai miei recenti problemi di salute, infatti non esco molto di casa in questo periodo se non per lavorare o vedere medici, quindi la sera vado a letto presto e leggo parecchio.

Siccome sono una persona positiva non amo parlare delle malattie, ma in questo momento sono vittima di un'anemia abbastanza importante e questo influisce fortemente sulla vita quotidiana: forti mal di testa, sensazione di svenimento, tremore e debolezza costante. Ma io sono più dura dell'anemia, così non ho ancora fatto un giorno di malattia, faccio le solite cose, tranne quello che non è strettamente indispensabile, insomma resisto e vinco un po' alla volta. Da un paio di giorni sono riuscita a trovare un integratore a base di ferro che non mi faccia stare male, infatti prendendolo mi sento già meglio. Adesso farò qualche altra visita medica e spero di star meglio presto. Eh va bè, si vede che l'età avanza e anzicchè spendere per la discoteca spendo per i dottori......
Basta lagne; baci a tutti e a presto.

2 commenti:

Antonella ha detto...

Carne secca di cavallo e il classico uovo sbattuto delle nostre nonne...ci va magari di mezzo il colesterolo...ma il ferro te lo tirano su!
Mi ha fatto piacere leggerti...e quella frase fra parentesi in mezzo alle foto...mi ha fatta ridere.
bellissime le tue ragazze!

dada ha detto...

Grazie dei consigli Antonella, ne farò tesoro. Un bacione.