lunedì 4 aprile 2011

Il primo vero finesettimana di primavera

Buona sera a tutti. Non so da voi, ma qui lo scorso fine settimana è stato il primo vero weekend di primavera. Una meraviglia! Finalmente vestiti leggeri e scarpe aperte e senza calze. Venerdì sera sono uscita in piacevole compagnia a prendere un po' di questa primavera e mentre ritornavo a casa mi sono imbattuta in questo posto che si trova di fianco al CentroSarca, il centro coomerciale che c'è a Sesto S. Giovanni

Per fortuna il mio fido reporter era pronto a cogliere l'occasione e scattare qualche foto.

Questa è la locomotiva Breda 830. Volevo mettere il link al nome della locomotiva, ma per sbaglio l'ho messo alla foto, quindi chi vuol saperne di più clicchi sulla foto. E' veramente imponente e vien voglia di salirci a fare un giro (però il carbone lo faccio spalare a qualcun altro, altrimenti mi sporco). Bellissimo tutto il posto visto con quelle luci così particolari.

Sabato ho fatto colazione al Mc Cafè del Mc Donald di Cinisello e ho scoperto che è meglio del bar dove vado spesso. Ho mangiato una fetta di torta alle pere e ricotta paradisiaca! E la decorazione del cappuccino? Sembrava un albero di natale.... Vista la bella giornata e le troppe calorie ingerite ultimamente abbiamo deciso per una gita a Como e Brunate. Io, furba che di più non si può, avevo ai piedi dei tronchetti col tacco 8. Non altissimi ma certo inadatti alle passeggiate montanare, quindi le calorie non sono state consumate in gran numero purtroppo! Nella foto sotto c'è l'entrata della funicolare che da Como sale per un dislivello di più di 500 metri fino a Brunate. Era vestita a festa. Molto bella. Panorama durante la salita.
Una volta su abbiamo potuto vedere i vecchi ingranaggi della funicolare e la sala macchine ( per fortuna quella è rimodernata).
Ed ecco i baldi montanari: Dada...
...e Filippo che come al solito è l'unico che scatta foto.
Naturalmente ieri riposo assoluto, sono troppo cittadina e mi stanco troppo se respiro aria buona. A presto.

4 commenti:

bombamagagna ha detto...

bene, brava, clapclap :D

dada ha detto...

grazie, quando verrò a trovarti, farò la cronaca :)

Unknown ha detto...

che bella che sei cosi sorridente :)

dada ha detto...

grazie Gloria, sei molto gentile.