lunedì 21 marzo 2011

Sabato del villaggio

Buona serata a tutti. Sabato pomeriggio sono stata in centro Milano. Mi piace sempre tantissimo andarci, ma sabato è stato particolarmente interessante perchè c'erano un sacco di cose da vedere. Davanti a Palazzo Reale, per celebrare la mostra sui dipinti di Arcimboldo c'era quest'opera impressionante che mi pare fosse di un artista statunitense.

Poi c'ero io in galleria :-)

C'erano tante decorazioni per i 150 anni della repubblica...a proposito...la sapete cantare "Fratelli d'Italia"? Io si perchè avevo il mio maestro delle scuole elementari che era fissato con i canti patriottici e ce ne insegnava sempre qualcuno. Notare nella foto il cielo quant'era nero, alla fine del pomeriggio è venuto un acquazzone tremendo, ma per fortuna eravamo già in metropolitana.

C'erano anche tante divise e cavalli: questi erano i vigili urbani (adesso hanno un altro nome ma non mi ricordo) e le code dei cavalli mi fanno venire in mente i capelli di Paris Hilton.


la cupola della galleria era illuminata con lucine tricolore, sembrava Natale.



Sono stata fortunata perchè ho anche assistito ad un evento tipo Flash Mob: in via Vittorio Emanuele (mi pare si chiami così) c'erano tante persone sedute a terra a leggere.

Ho anche seguito la protesta, in piazza Fontana, dei locali e dei comici e cantanti milanesi contro la chiusura sempre più massiccia dei locali notturni milanesi. Bella anche quella, con esibizioni e proteste sotto forma di pezzi comici e canzoni, ma c'era da stare fermi in piedi per ore e così non ho resistito troppo. Di quell'evento non ho foto. A proposito, grazie al mio fotografo personale Filippo che ha immortalato tutto quello che abbiamo visto. Insomma, per una volta sono entrata solo in un paio di negozi perchè il bello era tutto fuori. Alla prossima!






Nessun commento: