domenica 24 aprile 2011

The secret

Buona Pasqua a tutti voi. Questa sera vorrei parlare di un libro che ho letto quest'inverno: The secret. Di solito leggo i libri ad una velocità pazzesca, mentre questo l'ho assaporato, sono tornata indietro di interi capitoli, su ogni frase riflettevo per giorni. Insomma per me non è un libro, ma IL LIBRO. Il segreto di cui parla è "la legge dell'attrazione" e secondo la teoria espressa da molti personaggi intervistati nel libro se pensi ad una cosa abbastanza spesso o intensamente, questa si avvererà. Attenzione: il concetto non è così semplice. Si avverano anche le cose negative perchè per la legge dell'attrazione non esiste il concetto di negatività, perciò se pensi: "non voglio che succeda quella cosa" la particella "non" non viene presa in considerazione e attiri quell'evento. Beh, non riesco a spiegare bene questa cosa, ma quel che voglio dire è che ho provato a mettere in pratica i consigli del libro e devo dire che funziona, almeno a grandi linee. Ci sono tutta una serie di accorgimenti da considerare, ma per esempio, quando sono in auto e devo parcheggiare, visualizzo il posto che voglio, assaporo la soddisfazione di parcheggiare dove mi interessa e....nella maggior parte dei casi trovo il posto che cerco, mentre prima giravo a vuoto parecchie volte prima di riuscire a trovare posto. Coincidenza? Forse si, ma io voglio credere di no. Mi sono anche procurata il dvd con il film che racconta le stesse cose del libro ma in modo più immediato e con le interviste filmate ai vari personaggi. Lo guardo spesso, soprattutto quando mi sento un po' demoralizzata e regolarmente mi sento meglio e pronta ad affrontare quel che la vita mi riserva. Non so perchè ho voluto scrivere di questo libro, forse per condividere un po' delle cose che "alterano" la mia vita in modo positivo. Comunque da quando l'ho letto mi sento più serena e disponibile verso le persone e le cose che incontro....quel che conta è il risultato? o no?
A presto.

Nessun commento: