lunedì 14 marzo 2011

Weekend

Ma che bel weekend !E'arrivato, strisciante e subdolo, venerdì pomeriggio (anche se erano giorni che dava segni della sua presenza). La sera sembrava scongiurato e così sono uscita a far baldoria, a ballare e a bere il mio Mojito settimanale. Invece era solo nascosto e la notte è saltato fuori in tutta la sua odiosa presenza. Sabato ho cercato di ignorarlo: gravissimo errore! Si è presentato verso sera rovinandomi la cena carnevalesca. Infine domenica mi sono arresa: ho passato la giornata in casa sul divano e sotto un migliaio di copertine di pile a curarmi il maledetto mal di gola! Ebbene si! Proprio lui è stato il compagno costante di ques'ultimo weekend e adesso ingoio quintali di bustine di anti infiammatori sperando che passi presto. Non so perchè ma i malanni stagionali di cui ho il terrore sono il mal di gola e la tosse (quest'ultima mi manda in panico!), forse perchè i sintomi li prendo alla leggera (sperando che siano frutto della mia immaginazione da ipocondriaca) o perchè di solito non ho nient'altro, boh! Comunque è un fatto che quando arrivano vado in tilt e non faccio mai la cura giusta, così alla fine passano da soli dopo che ho provato con i consigli più disparati: "latte caldo e miele"...nessuno però mi aveva detto che il latte era da bere tiepido e non bollente! "vapori con liquidi di vario tipo".... da cui esco con faccia e capelli ustionati dai vapori. Meno male che il mio organismo è resistente alle mie cure, così alla fine passa tutto. Buon inizio di settimana a tutti.

Nessun commento: