lunedì 11 aprile 2011

Ma come ti vesti?

Già! Bella domanda....ormai in casa nostra si commenta così l'abbigliamento altrui. Siamo schiave di Real time ed in particolare di Enzo e Carla e dei loro consigli sulla moda. A parte il fatto che abbiamo imparato termini come OUTFIT (insieme dell'abbinamento da indossare), FROISSE' (il vecchio plissè o piegoline), SUEDE (camoscio)...e se qualcuno ha qualcosa da ridire sul significato faccia pure perchè questa è una libera interpretazione. In secondo luogo io personalmente ho imparato qualcosa di più su come abbinare i capi per sfruttare i miei punti di forza e mimetizzare il resto (ehm...) e poi ho imparato ad usare moltissimo gli accessori che fino a poco tempo fa ritenevo appunto..accessori (insomma non li usavo quasi mai). Oggi per esempio ho esagerato con un outfit per andare alla lavanderia a gettoni: maglietta grigia con disegni glamour, jeans arrotolati alle caviglie come usa questa primavera, sandali a zeppa (12) spuntati in raso beige e, tenetevi forte, collana a girocollo intrecciata con mega nastro grigio e ciondoli a non finire. Forse ho un po' esagerato, ma non si sa mai chi si incontra alla lavanderia a gettoni (io la chiamo usa e getta) e sicuramente le due signore indiane con vestiti tipici mi hanno notata, eccome! Comunque la mia collana ha avuto successo anche sabato scorso in un negozio di corso Buenos Ayres: la commessa mi ha detto che avevo una collana bellissima (spero non sfottesse). In ogni caso credo che il trucco, nel guardare questi programmi televisivi, sia di raccogliere i suggerimenti in base al nostro modo di essere e di come vogliamo apparire. Perchè di una cosa sono sicura: alla prima occhiata l'abito fa il monaco, eccome! Alla prossima.

4 commenti:

Unknown ha detto...

beh insomma... facci vedere questa collana!!!! :)

dada ha detto...

appena riesco fotografo la meraviglia e la posto ;-)

ufoide@gmail.com ha detto...

anche a me piace molto quella trasmissione, credo che se mia mamma ne sapesse l'esistenza manderebbe me a come ti vesti :)
Melany, sempre in jeans, magliettoni, nike e borsa kipling, che non si veste ma si copre :)
Daniela è sempre un piacere leggerti

dada ha detto...

grazie Melany, io ho mia figlia che vuole scrivere alla trasmissione per mettermi in imbarazzo ...spero che non lo faccia!
Bacione
dada