domenica 23 dicembre 2012

Panini norvegesi

Ciao a tutti, oggi ho riprovato a preparare questi panini norvegesi per la prima colazione.
Li ho assaggiati quando ho passato le feste di Natale da mia sorella in Norvegia. I suoi erano di aspetto più liscio, ma il sapore è più o meno lo stesso.

La ricetta  per circa 80 panini è questa:

PANINI AL BURRO DI LILIANA

      Ingredienti:
100gr lievito di birra (2 cubetti)
½ dl di acqua tiepida
100gr di burro
1dl di zucchero
1 cucchiaino di sale
4 ½ dl di latte
4 uova
12dl di farina
      Realizzazione:
Sciogliere il lievito nell’acqua tiepida. Sciogliere il burro nel latte caldo e unire il lievito amalgamando bene. Sbattere le uova e unirle al resto. Versare nel liquido metà circa della farina e amalgamare bene; aggiungere pian piano il resto della farina mescolando e facendo sciogliere i grumi.
Lasciare lievitare circa un’ora o finchè non raddoppia. Formare i panini dando la forma preferita e appoggiarli sulla placca del forno. Lasciare lievitare ancora ½ ora circa, poi spennellare con l’uovo e infornare a 250° per circa 10 minuti o finchè non assumono un colore dorato.
Lasciarli raffreddare sulla placca e poi mangiarli. Gnam!

Mia sorella mi ha dato la ricetta con queste quantità  perchè, quando li fa, poi li congela e ne usa un po' alla volta mettendoli ancora surgelati nel forno caldo a circa °180 per 10 minuti.
Io ho ridotto le dosi esattamente di 1/4 e sono venuti circa 20 panini.
Ora chiudo augurando a tutti un buon Natale.
Many kisses!

mercoledì 19 dicembre 2012

Biscottini e Tag


Ciao a tutti.
Sabato mi sono fatta il regalo di Natale in anticipo e sono andata al negozio di Color &Craft dove ho acquistato due fustelle di Tim Holtz per la Big Shot e qualche altra cosetta.
 Presa dal mio furore creativo, continuo a sfornare tags e biscotti! 
Questi biscotti fanno parte dei pensierini di Natale per delle amiche; sono biscotti allo zenzero (anche se io ne ho messo pochissimo) e ho trovato la ricetta su Giallozafferano. Devo dire che chi li assaggia li trova buonissimi.
Ed ecco la mia ultima fatica, come sempre la foto è moooolto sfocata perchè scatto col cellulare e non ha una buona messa a fuoco,oltre al fatto che manca anche il flash.....
Comunque: ho visto il tutorial e ho deciso di partecipare alla mia prima sfida (dopo ben due anni che ero uscita dal giro dello scrap) su Scraptutorial.

 Dal vivo è proprio carina e per tagliare la tag ho usato una delle mie nuove fustelle.
Bene, vi saluto e a presto. 
Kisses

mercoledì 12 dicembre 2012

Un'altra tag

Ancora un'altra tag! Che passione ho per queste belle creazioni!

Si sa che io sono mooolto copiona e non ho troppa fantasia, quindi anche questa tag mi è stata ispirata da un blog: questo. Lo guardo tutti i giorni perchè mi piace tutto quello che pubblica la StampingMatilda. bene, a presto con altre cose!


lunedì 10 dicembre 2012

Cards e altre cosette....

Meno 15 a Natale! Ciao a tutti, non ho pubblicato nulla da parecchio, ma ho lavorato sodo al mio hobby: ho avuto richieste per circa 40 cards e sono riuscita a realizzarle tutte. Poi ho usato alcuni ritagli per ricoprire questi notes da regalare.
  Ecco qualcuna delle cards che ho realizzato

 Ieri sera finalmente ho potuto fare quello che mi piace di più: Pasticciare con colori e tag.
Ho visto su questo blog delle meravigliose tag ispirate a quelle di Tim Holtz e ho provato a riprodurne una....non è male, anche se potevo fare meglio, ma sto riprendendo la mano e comunque, la foto non è nemmeno chiara, i colori sono più brillanti.
Ho deciso che il mio regalo a me stessa di Natale sarà un acquisto di materiale scrap e fustelle per la Big Shot. Sabato sarà il gran giorno degli acquisti! Non vedo l'ora!
Kiss for all.