venerdì 23 novembre 2012

Invasione di cards natalizie!

Ciao a tutti. La mia voglia di fare cards è partita per la tangente....non riesco più a fermarmi!
Ecco le ultime creazioni. Le foto sono di pessima qualità, ma col cellulare questo è il massimo che ottengo.
 
 



 Un discorso a parte meritano le cards a stella. Ho cominciato a copiarne un paio da Katia e un'amica le ha viste . Mi ha proposto di portarle con lei in ufficio da far vedere e....me ne hanno chieste una marea!
 Adesso sono un po' stufa di vedere sempre la stessa forma, ma sono così contenta che piacciano ad altri al punto di comprarle, che non mi fermerò fino all'ultima richiesta!
A presto!


giovedì 15 novembre 2012

Altre cards

E chi mi ferma più? Ecco altre due cards natalizie.
La prima è la più semplice, per l'albero ho usato del biadesivo spessorato per metterlo in rilievo e il contorno l'ho fatto a penna.


 La seconda è un po' più complessa. Il formato è cm10x10, intorno al bordo (fidatevi perchè dalla foto non si vede) ho embossato con la polverina glitterata, ho timbrato una scritta natalizia (anche se si fa fatica a capire cosa c'è scritto) e delle stelline. 

Altre cose in arrivo presto.

martedì 13 novembre 2012

Cards e tags natalizie

Ho ricominciato a trafficare con carte, inchiostri e timbri.....quindi beccatevi tutte 'ste foto! 
Comincio a mostrarvi queste tags che ho realizzato come chiudipacco per i regali da mandare in Norvegia a mia sorella. Le ho sporcate con i Distress Ink di vari colori, timbrate ed embossate con la polverina bianca brillantinata (non mi ricordo più come si chiama) ed eccole qua.



 Ho realizzato anche delle cards molto semplici, dal momento che ho perso parecchio la manualità (ero ferma da quasi 3 anni!). Ho utilizzato cartoncino bianco e rosso per la base e immagini ritagliate da fogli per decoupage per le immagini.


 Qui ho aggiunto una taschina con una tag ed ho applicato uno dei fiocchi di neve ritagliati con la Big Shot  e poi ho timbrato in nero.
 Ok lo ammetto: questa l'ho spudoratamente copiata dal blog di Katia. Ho trovato su You Tube un video che spiegava i vari passaggi e alla fine ce l'ho fatta, anche se non è precisa nelle misure...
 Altre tags fatte con lo stesso procedimento ma senza la polvere da embossing.
 Particolare della decorazione con i fiocchi di neve.
E per oggi ho terminato, ma adesso che ho ripreso il via, spero di non fermarmi qua. A presto con altri lavori. 

sabato 3 novembre 2012

Norvegia forever!!!

Buona serata a tutti.
Ok lo ammetto: sono un disastro in cucina, ma del resto non l'ho mai negato. Questa, però, non è una buona ragione per non cimentarsi ogni tanto in qualcosa di diverso.
In realtà non è che non sappia cucinare, ma non ho la pazienza e la precisione che servirebbero per molte ricette. Comunque oggi, presa dalla nostalgia per le vacanze natalizie di 3 anni fa a casa di mia sorella (ciao Liliana!), ho cercato di realizzare i panini dolci che fanno in famiglia per il periodo natalizio (non so se li fa solo mia sorella o cosa). La ricetta ce l'avevo da parecchio e siccome le dosi sono per tantissimi panini, le ho ridotte di 4 volte e ho anche sbagliato a scrivere e quindi a dosare l'acqua (ne ho messa 10 volte la dose) così ho dovuto rimediare aggiungendo farina, ma in questo modo risultano sbilanciate le dosi degli altri ingredienti....capito il pasticcio? Però, nonostante me, alla fine sono risultati abbastanza buoni. Appena li rifarò con le giuste dosi pubblicherò la ricetta. In Norvegia li abbiamo mangiati per colazione, scaldati in forno, spalmati di burro o marmellate o con una fetta di formaggio al caramello (si veramente!) che non è dolce come sembrerebbe.
 
 
 
E visto che siamo in argomento ecco un paio di foto che ho scattato dalla finestra del salotto di mia sorella. La prima l'ho fatta verso le 11 del mattino quando il sole era appena sorto...non è vero che in Norvegia in inverno è sempre buio come pensano alcuni. A Natale schiariva verso le 10 e veniva buio verso le 15.
+
Stessa finestra ma ora diversa, diciamo verso le 15. La casa di mia sorella è in un quartiere sparso su per la collina e guarda verso la città  (Mosjoen) e il fiordo. La vista è spettacolare e le case sono una più bella dell'altra, tutte in legno e colori chiari con finestre panoramiche pazzesche.
 
 
Basta, o la nostalgia mi travolge. A presto.