mercoledì 26 settembre 2012

L'ipocrisia e la confusione di Dada

Ciao a tutti, stasera vorrei parlare di quella bestia nera che è l'ipocrisia.
So che come argomento è trito, ma io non ne parlo mai ed ultimamente mi sono scontrata più volte con l'argomento.
Premesso che so che tutti conviviamo con l'ipocrisia, checchè se ne dica, e credo che sia normale a meno di vivere in una grotta isolati da tutto e tutti; personalmente mi sono sempre ritenuta una persona schietta e sincera che "usa" l'ipocrisia nell'ambito del vivere comune.
Tempo fa ho conosciuto una persona che strillava a gran voce la sua completa estraneità a questa piaga (il che mi pare già di per se un'ipocrisia), salvo contraddirsi sin da subito con il comportamento.
Mi chiedo: perchè non ammettiamo mai di essere un po' ipocriti? Forse perchè la consideriamo una debolezza; ma lo è sempre?
Non è un pregio il fatto di sapere quando adoperare l'ipocrisia a nostro vantaggio? Mah....
Ci sono persone che accettano solo comportamenti falsi e se ti mostri sincera si offendono da morire...e ne conosco qualcuna da molto vicino.
Io faccio "outing" (confesso): quando ho scoperto che mia figlia fumava le ho detto:"non posso impedirtelo, ma a casa mia o dovunque con me presente, guai se ti vedo con una sigaretta!"
Se non è ipocrisia questa.......
Ok, concludendo, non tiro conclusioni dato che non ne ho, ma mi faccio parecchie domande...e non ho ancora le risposte.
A presto.

lunedì 24 settembre 2012

Ferrara e bla bla

Bene bene, finalmente scrivo qualcosa! Quest'anno il caldo mi ha stroncata; quando tornavo dal lavoro, non riuscivo a fare altro che doccia e divano o letto. Non ho quasi cucinato e le poche volte che l'ho fatto è stata una sofferenza (ma com'è che ho mangiato frutta e verdura e non ho perso un etto?).
Per fortuna sta arrivando il fresco e poi il freddo. Adoro l'autunno, è la stagione che preferisco per i colori, la luce particolare delle giornate grigie ma non troppo, l'aroma delle castagne cotte, della polenta....mmm....acquolina in bocca!
 Avrei tante cose in mente su cui scrivere, ma la verità è che ho poca voglia di stare al pc, quindi accorcio.
Lo scorso weekend sono stata a Ferrara con amici per un corso di reiki. Una cara amica ci aveva parlato in termini entusiastici di questa Master di reiki e così siamo andati da lei e ne è valsa la pena! Il corso l'abbiamo fatto ieri ed è durato tutta la giornata. Adesso dovrò proseguire per 21 giorni l'autotrattamento per aprire i canali dei chakra principali e poter rendere validi i trattamenti che vorrò fare.
Sabato nel tardo pomeriggio ho visitato il centro di Ferrara: ma quanto mi è piaciuto! A parte il fatto che sono rimasta colpita dalla quantità di gente che gira in bicicletta...c'erano più bici che auto!Ma mi è molto piaciuto vedere parecchi edifici antichi che, nonostante fossero costruiti in mattoni rossi, non avevano niente di cupo; anzi, davano l'impressione di leggerezza. Bello veramente!
E buona anche la pizza, l'abergo....insomma tutto!
Per oggi basta così, alla prossima volta.
Baci e fresco a tutti.