martedì 31 gennaio 2012

Cambiamenti

E rieccoci ancora qui..... in questa serata nevosa a scrivere un post, seduta sul bordo della sedia perchè dietro c'è la Kitty che pisola e non ha intenzione di spostarsi.
Volevo parlarvi di cambiamenti: mi sono resa conto già da parecchio che l'aria che tira è diversa, e non penso di essere l'unica. L'inizio è stato rendermi conto che la grave crisi economica rende tutto diverso e anche difficoltoso; cose che in altri tempi sarebbero state semplici, ora non lo sono più. Poi mi sono resa conto che già da parecchio è in atto un mio cambiamento interiore, fatto di letture che mi aiutano, amici da tenere e altri (non così amici) da eliminare per vari motivi, esperienze ( positive e soprattutto negative) che mi arricchiscono la vita e mi fanno sentire più forte.
Io credo che davvero il 2012 sarà un anno decisivo per moltissime persone e non solo per me, perchè più di una persona me lo ha confermato, sia a parole che con i comportamenti.
Nel frattempo la Kitty finalmente si è stufata di condividere la sedia e ha cambiato posto.
Non starò ad elencare le cose in cui mi sento cambiata o sulla strada per farlo, non vi annoierò con l'elenco. Una cosa però la dico, perchè l'ho trovata molto bella e rasserenante: ho iniziato a scrivere su un quadernetto cosa ho fatto di piacevole o soddisfacente e la data in cui l'ho fatto; rileggerlo mi fa stare veramente bene. So di non aver inventato niente di nuovo, ma credetemi, finchè non lo si fa non ci si rende conto di quanto sia utile!
Dai, và....ho scritto fin troppa roba noiosa! Speriamo che domani non nevichi più....ho il terrore di guidare con la neve sulle strade.
Baci e abbracci e pizzichi sulle guance a tutti.

domenica 29 gennaio 2012

Scrap, Natale e stivali!

Ciao a tutti, finalmente pubblico alcune cose scrap: le uniche che ho fatto di recente. Questa era la scatola che conteneva il regalo di Natale che ho fatto ad Isabella; era una scatola che avevo già in casa, ma era della misura giusta e così l'ho personalizzata.


Questa invece era la busta di cartoncino che conteneva il regalo della Francy. Era della Yamamay, ma era del colore e della misura giusta e così ho riciclato e personalizzato anche questa.


Invece queste siamo le mie gioie ed io alla cena di Natale.


Cambiando argomento eccomi alle cose che adoro: stivaletti in saldo! Questi li ho conprati venerdì e li ho messi ieri sera per andare a teatro. Sono anche relativamente comodi.


Invece questi li ho comprati prima di natale, ma erano in saldo per una settimana e per fortuna me ne sono accorta in tempo. Comodi anche questi (sono quelli che uso tutti i giorni).




Avevo voglia di parlare dei cambiamenti per l'anno in corso, ma lo farò la prossima volta, devo ancora decidere bene cosa scrivere. Sto anche leggendo cose interessanti di cui parlerò prossimamente.
A presto.
MANY KISSES!

martedì 10 gennaio 2012

Buoni propositi e cose così...

YEEEEE......Buon anno a tutti!Non ho più scritto nulla per depressione, impegni e mancanza di ispirazione (questa è direttamente collegata alla prima motivazione!). Ma rieccomi.
Qualche sera fa ho iniziato a smantellare il mio angolo scrap; è stato davvero triste. Ma riprendere in mano tutto quel materiale mi ha fatto tornare la voglia di pasticciare con timbri ed inchiostri. Però ho capito che (almeno adesso) lo scrap vero e proprio non fa per me: mi piacerebbe riprendere con le ATC e roba simile, soprattutto vorrei riprendere la mano con le tecniche Mixed-Media (timbri, pittura, materiali vari, ecc.). Questo è il mio proposito per l'anno nuovo.
Per il resto non ho fatto propositi ma vado avanti a piccoli passi: ho scoperto la gioia che dà il riuscire a portare a termine piccole cose e ci sto prendendo gusto. Esempio: ho deciso di smaltire i pranzi natalizi  camminando, così il pomeriggio vado al lavoro a piedi camminando velocemente perchè pare che così faccia più effetto (tra andata e ritorno sono 5 km).
Vabbè....avete capito che sono una persona virtuosa (ahahahaha!!!).
Mmmm....non so più cosa scrivere, anzi, avrei talmente tante cose che sono troppe.
Comunque: al più presto ripristino il mio angolo scrap in camera mia (l'avevo smantellato perchè era nell'ingresso di casa e lo spazio serve alla mega scrivania da futuro architetto della Francy), dopodichè riavvio l'hard disc della mia creatività e vedremo cosa ne uscirà.
Tanti saluti e alla prossima volta. Kiss for all.