domenica 21 agosto 2011

Straparlo!

Ehilà! Ciao a tutti. Era un po' che non scrivevo nulla, ma la ripresa lavorativa e le figlie in partenza per le vacanze mi hanno impegnata parecchio (non è vero! è tutta pigrizia!)

Comunque ieri visto che ero sola ho fatto una full immersion nei centri commerciali della zona (anche per l'aria condizionata) e ho fatto un po' di shopping. Devo dire che da parecchio non sono più maniaca dello shopping e quando giro per centri commerciali (e lo faccio spesso) non compro quasi mai. Mi interessa di più guardare le vetrine per essere aggiornata su quello che è in o out, vedere la gente come veste e cosa fa (sono ficcanaso, ma con discrezione), insomma curiosare. Ieri invece ho comprato, eccome! Per i miei standard ho comprato parecchio: una borsa rosa che mi piaceva da un po' e finalmente era in saldo al 50%, due ombretti sberluccicanti, un perizoma che mi implorava da una vetrina e due completi intimi animalier da fiera del trash che mi piacciono tanto! Ho pensato anche alla cultura e ho comprato due libri. Uno l'ho già iniziato e a dire il vero sono già a più di metà. Avevo già letto un romanzo di quest'autrice e mi era piaciuto molto il suo stile di scrittura, poi ieri ho trovato questo manuale di self-help che è spassosissimo ma dice cose vere e dà consigli su cosa fare da quando si viene lasciate a quando finalmente ci si sente di nuovo in forma. Mi ci sono ritrovata in pieno in tutte le sitazioni, anche se qualche consiglio nel mio caso non era verosimile (tipo: chiedi ad un'amica di stare con te per i primi giorni: figurati se le amiche hanno tempo di stare a casa tua anche a dormire , mentre la loro famiglia va avanti da sè...), però è anche vero che i consigli sono generalizzati, poi ognuna adatta la situazione al suo caso.

Questo libro mi ha fatto venire voglia di scrivere cosa mi è successo da quando mi sono separata e come sono uscita dal tunnel della sofferenza e dell'autocommiserazione. Chissà che prima o poi non lo faccia, visto che sono ancora in cerca dell'hobby per il tempo libero (vedi post precedente).

Questa è la copertina del libro e l'autrice ha anche un blog sul quale scrive e che ad una prima occhiata ho trovato interessante.





Comunque tornando allo shopping: è vero che non ho sempre voglia di fare acquisti, però quanto è gratificante tornare a casa con qualcosa di nuovo!


Ieri mi sono proprio preparata allo shopping come se avessi avuto un appuntamento con un uomo: doccia (vabbè, quella è ovvio!) creme idratanti su tutto il corpo (non nutrienti o oli perchè quando si provano i vestiti si possono macchiare), profumo da shopping (fruttato, ma di carattere), intimo coordinato e abito (Isabella lo chiama il vestito da Marylin) che fa scena ma è comodo da togliere per provare abiti e sandali alti ma com le zeppe comode per camminare e facili da levare per provare scarpe. Mano a mano che facevo acquisti e aumentavano le buste mi sentivo sempre più soddisfatta e gratificata....e mi sentivo come le protagoniste dei film tipo Sex and the city che ancheggiano sui maxi tacchi con entrambe le braccia stracariche delle buste di acquisti (vuoi mettere la differenza con in mano le borse dell'Esselunga da cui sbucano sedani e quant'altro?)...ah che goduria!!!!!


D'accordo ora basta...a presto. Kisses for all.



venerdì 12 agosto 2011

Nostalgia degli scarabocchi

Stamattina non avevo voglia di fare niente e così ho gironzolato per il web, tornando a guardare i miei vecchi blog ( che non ho ancora avuto il coraggio di eliminare), i lavori che avevo realizzato e i blog che seguivo e che avevo salvato nella barra laterale. Che nostalgia! Mi è tornata la voglia di pasticciare con tamponi di inchiostro, timbri, polverine e quant'altro. Però mi accorgo che ho perso manualità, non ricordo le tecniche e i trucchi per la realizzazione dei piccoli capolavori (modestia a parte) che realizzavo. Guardo le foto e mi dico: "ma possibile che sono stata capace di fare questa cosa così bella e complicata?" eppure sono opere mie e ricordo che non mi sembrava neanche tanto difficile realizzarle. La mia scrivania è ancora lì con tutte le cose ammucchiate e pronte all'uso....chissà che non riesca a ricominciare con gli "scarabocchi" (mia zia chiama così lo scrapbooking) e pian piano a riprendere la mano e fare qualcosa di mediocre da cui poi partire per migliorarmi. Un po' di tristezza l'ho provata andando a vedere i blog elencati nel mio blog dei challenge: molti hanno chiuso i battenti o sospeso temporaneamente (chissà...) l'attività. Peccato. Comunque mi rendo conto che non si resta mai allo stesso punto, io sono cambiata moltissimo in questi ultimi tempi e le cose che prima mi piacevano non le ritengo più così interessanti, come del resto, altre cose che non mi entusiasmavano, adesso lo fanno. Eh bè....prima o poi troverò qualcosa che definirò il mio hobby...per adesso mi limito a chiacchierare.......
Kisses for all

martedì 9 agosto 2011

Sono tornata!!!!

Rieccomi a digitare dal mio pc....questo vuol dire che sono tornata. Ho fatto un viaggio degno di Trenitalia: 7 ore da Latina a Milano, aria condizionata che non funzionava, bigliettaio che negava il guasto dell'aria condizionata e ci proibiva di aprire i finestrini (ma ci siamo ammutinati e li abbiamo aperti dopo metà viaggio)...insomma una goduria!

Comunque non sono qui per lamentarmi ma per postare qualche foto:

Questi sono i premi del blog candy di Gloria (chiedo scusa ma non ho potuto pubblicarli prima). Il bracciale è sparito subito, ingoiato dal portagioie di Francesca che se ne è appropriata subito (dai mamma dai mamma, ti pregooooo;.... capito vero?)

Grazie mille a Gloria!



Questa foto doveva essere più sotto, ma non sempre azzecco l'ordine di pubblicazione. E' il mio nuovo tatuaggio che rappresenta me e le mie figlie come tre stelle.

Foto ricordo del primo concerto a cui sia mai stata: Vasco a S. Siro il 16 Giugno. Notare la sciarpa di Gloria. E' stato bellissimo, anche se avevo l'ansia che mi prende sempre quando sono in mezzo a tanta gente, ma resistere ne è valsa la pena. Grazie a chi mi ha convinta ad andarci.

Ed eccoci al secondo tatuaggio che mi sono fatta fare in questi giorni. Non è ancora bello perchè la caviglia è gonfia e devo coprire tutto di vasellina, ma mi piace moltissimo. Questo non rappresenta nulla di particolare per me, ma mi piaceva come l'ha personalizzato la bravissima S. che mel'ha disegnato e realizzato. Grazie mille gioia! Mi piacciono tutti e due da matti!


Avrei altre foto da pubblicare, ma lo farò un'altra volta, perchè quando sto troppo al pc mi stufo.
A prestissimo e buone vacanze a tutti. Kisses for all.









lunedì 8 agosto 2011

Partenza

Oggi finiscono le vacanze a Latina e si torna a casa. Quando devo partire mi sembra che non arrivi mai l'ora. Ho la valigia bella pesante di cose comprate e regalate e la mente piena di ricordi di belle giornate passate a rilassarmi, chiacchierare, mangiare i manicaretti della zia e tanto altro. Mi sono anche fatta fare due tatuaggi pieni di stelle. Appena posso pubblico le foto. Che dolore i tatuaggi alle caviglie; mi sa che ho anche insultato la tatuaggista mentre soffrivo da matti. Comunque vale la pena.
Oggi pensatemi mentre sarò su un orrido treno per 7 ore (se non ritarda, altrimenti di più).
Baci al mondo.

venerdì 5 agosto 2011

Ancora vacanze

Buona giornata a tutti. Che bello essere in vacanza e riposare. Però mi manca casa mia, le mie figlie e la micia Kitty. Sento tutte per telefono, anche la gatta che miagola nella cornetta, ma sarò contenta lunedì sera di rivederle di persona (tranne la Francy che domani va a raggiungere il fidanzato al lago). Il mare qui è bello, ma io sono abituata al mare milazzese e alla spiaggia di ghiaietta fine che non mi fa sentire impanata come una cotoletta, mentre qui è tutto sabbioso e me la ritrovo persino in bocca (magari se parlassi meno e tenessi la bocca chiusa, almeno li non ci entrerebbe). Però sono contenta perchè ho trovato in mia cugina un'amica e un carattere affine al mio; fino a un paio di anni fa non ci dicevamo niente di più delle solite cose tra parenti, poi non so com'è successo, ma abbiamo incomiciato a parlare un po' più seriamente e ci siamo sorprese entrambe dell'affinità che c'era tra noi. E' bellissimo quando trovi qualcuno che non è come pensavi, ma molto meglio. Adesso vado ad aiutare la zia in cucina, che oggi pranziamo presto. Hugs and kisses.

mercoledì 3 agosto 2011

Vacanze a Latina

Buona giornata a tutti voi. Finalmente riesco a trovare il tempo e la voglia di scrivere qualcosa. Ho avuto grossi problemi con internet (e non sono ancora finiti), ho lavorato tanto e non ho avuto voglia col caldo di avvicinarmi al pc. Ora sono in vacanza a Latina, coccolata dai miei zii preferiti che mi prestano anche il portatile per poter scrivere qualcosa. Qui mi piace tanto perchè per me è la patria dello shopping selvaggio, nel senso che sono circondata da centri commerciali che posso raggiungere anche a piedi e i prezzi sono decisamente più abbordabili che dalle mie parti. Sicuramente tornerò a casa con la valigia più pesante :-)
Adesso saluto e me ne vado a leggere qualcosa.
Kiss for all.