domenica 24 aprile 2011

The secret

Buona Pasqua a tutti voi. Questa sera vorrei parlare di un libro che ho letto quest'inverno: The secret. Di solito leggo i libri ad una velocità pazzesca, mentre questo l'ho assaporato, sono tornata indietro di interi capitoli, su ogni frase riflettevo per giorni. Insomma per me non è un libro, ma IL LIBRO. Il segreto di cui parla è "la legge dell'attrazione" e secondo la teoria espressa da molti personaggi intervistati nel libro se pensi ad una cosa abbastanza spesso o intensamente, questa si avvererà. Attenzione: il concetto non è così semplice. Si avverano anche le cose negative perchè per la legge dell'attrazione non esiste il concetto di negatività, perciò se pensi: "non voglio che succeda quella cosa" la particella "non" non viene presa in considerazione e attiri quell'evento. Beh, non riesco a spiegare bene questa cosa, ma quel che voglio dire è che ho provato a mettere in pratica i consigli del libro e devo dire che funziona, almeno a grandi linee. Ci sono tutta una serie di accorgimenti da considerare, ma per esempio, quando sono in auto e devo parcheggiare, visualizzo il posto che voglio, assaporo la soddisfazione di parcheggiare dove mi interessa e....nella maggior parte dei casi trovo il posto che cerco, mentre prima giravo a vuoto parecchie volte prima di riuscire a trovare posto. Coincidenza? Forse si, ma io voglio credere di no. Mi sono anche procurata il dvd con il film che racconta le stesse cose del libro ma in modo più immediato e con le interviste filmate ai vari personaggi. Lo guardo spesso, soprattutto quando mi sento un po' demoralizzata e regolarmente mi sento meglio e pronta ad affrontare quel che la vita mi riserva. Non so perchè ho voluto scrivere di questo libro, forse per condividere un po' delle cose che "alterano" la mia vita in modo positivo. Comunque da quando l'ho letto mi sento più serena e disponibile verso le persone e le cose che incontro....quel che conta è il risultato? o no?
A presto.

domenica 17 aprile 2011

Blog candy, design e collane...

Buona serata a tutti. Inizio questo post con la segnalazione del blog candy di Gloria che festeggia il superamento delle 1000 visite in pochi giorni. Scadrà l'11 Maggio.

Poi volevo mostrarvi questa foto che mi ha scattato Filippo ieri alla Triennale del Design a Milano: l'opera è una lampada fatta con blister vuoti di pillole di ogni tipo. Se tenessi tutti i blister delle cose che prendo, anch'io potrei farci qualcosa di creativo? Forse si....
E per finire ecco un paio di foto "artistiche" della collana del post precedente. In questa foto si vede meno bene, ma vorrei far notare il look total black con gli "stivali sado-maso" (io do un nome ad ogni cosa). Gli stivali sado-maso sono degli stivali alti fino a metà coscia (per me che sono bassa) con tacco 12 e plateau e decorazioni di strass lungo la gamba...li adoro! Qui la collana si vede meglio: sembra che pesi tanto ma è tutta plastica ed è leggerissima, però fa una scena pazzesca, vero?
Appena posso posto altre foto fatte ieri alla mostra: c'erano tantissime cose belle o particolari da vedere. Come al solito ringrazio Filippo per la pazienza di scattare foto a tutto querllo che vedo.

lunedì 11 aprile 2011

Ma come ti vesti?

Già! Bella domanda....ormai in casa nostra si commenta così l'abbigliamento altrui. Siamo schiave di Real time ed in particolare di Enzo e Carla e dei loro consigli sulla moda. A parte il fatto che abbiamo imparato termini come OUTFIT (insieme dell'abbinamento da indossare), FROISSE' (il vecchio plissè o piegoline), SUEDE (camoscio)...e se qualcuno ha qualcosa da ridire sul significato faccia pure perchè questa è una libera interpretazione. In secondo luogo io personalmente ho imparato qualcosa di più su come abbinare i capi per sfruttare i miei punti di forza e mimetizzare il resto (ehm...) e poi ho imparato ad usare moltissimo gli accessori che fino a poco tempo fa ritenevo appunto..accessori (insomma non li usavo quasi mai). Oggi per esempio ho esagerato con un outfit per andare alla lavanderia a gettoni: maglietta grigia con disegni glamour, jeans arrotolati alle caviglie come usa questa primavera, sandali a zeppa (12) spuntati in raso beige e, tenetevi forte, collana a girocollo intrecciata con mega nastro grigio e ciondoli a non finire. Forse ho un po' esagerato, ma non si sa mai chi si incontra alla lavanderia a gettoni (io la chiamo usa e getta) e sicuramente le due signore indiane con vestiti tipici mi hanno notata, eccome! Comunque la mia collana ha avuto successo anche sabato scorso in un negozio di corso Buenos Ayres: la commessa mi ha detto che avevo una collana bellissima (spero non sfottesse). In ogni caso credo che il trucco, nel guardare questi programmi televisivi, sia di raccogliere i suggerimenti in base al nostro modo di essere e di come vogliamo apparire. Perchè di una cosa sono sicura: alla prima occhiata l'abito fa il monaco, eccome! Alla prossima.

lunedì 4 aprile 2011

Il primo vero finesettimana di primavera

Buona sera a tutti. Non so da voi, ma qui lo scorso fine settimana è stato il primo vero weekend di primavera. Una meraviglia! Finalmente vestiti leggeri e scarpe aperte e senza calze. Venerdì sera sono uscita in piacevole compagnia a prendere un po' di questa primavera e mentre ritornavo a casa mi sono imbattuta in questo posto che si trova di fianco al CentroSarca, il centro coomerciale che c'è a Sesto S. Giovanni

Per fortuna il mio fido reporter era pronto a cogliere l'occasione e scattare qualche foto.

Questa è la locomotiva Breda 830. Volevo mettere il link al nome della locomotiva, ma per sbaglio l'ho messo alla foto, quindi chi vuol saperne di più clicchi sulla foto. E' veramente imponente e vien voglia di salirci a fare un giro (però il carbone lo faccio spalare a qualcun altro, altrimenti mi sporco). Bellissimo tutto il posto visto con quelle luci così particolari.

Sabato ho fatto colazione al Mc Cafè del Mc Donald di Cinisello e ho scoperto che è meglio del bar dove vado spesso. Ho mangiato una fetta di torta alle pere e ricotta paradisiaca! E la decorazione del cappuccino? Sembrava un albero di natale.... Vista la bella giornata e le troppe calorie ingerite ultimamente abbiamo deciso per una gita a Como e Brunate. Io, furba che di più non si può, avevo ai piedi dei tronchetti col tacco 8. Non altissimi ma certo inadatti alle passeggiate montanare, quindi le calorie non sono state consumate in gran numero purtroppo! Nella foto sotto c'è l'entrata della funicolare che da Como sale per un dislivello di più di 500 metri fino a Brunate. Era vestita a festa. Molto bella. Panorama durante la salita.
Una volta su abbiamo potuto vedere i vecchi ingranaggi della funicolare e la sala macchine ( per fortuna quella è rimodernata).
Ed ecco i baldi montanari: Dada...
...e Filippo che come al solito è l'unico che scatta foto.
Naturalmente ieri riposo assoluto, sono troppo cittadina e mi stanco troppo se respiro aria buona. A presto.