lunedì 21 marzo 2011

Sabato del villaggio

Buona serata a tutti. Sabato pomeriggio sono stata in centro Milano. Mi piace sempre tantissimo andarci, ma sabato è stato particolarmente interessante perchè c'erano un sacco di cose da vedere. Davanti a Palazzo Reale, per celebrare la mostra sui dipinti di Arcimboldo c'era quest'opera impressionante che mi pare fosse di un artista statunitense.

Poi c'ero io in galleria :-)

C'erano tante decorazioni per i 150 anni della repubblica...a proposito...la sapete cantare "Fratelli d'Italia"? Io si perchè avevo il mio maestro delle scuole elementari che era fissato con i canti patriottici e ce ne insegnava sempre qualcuno. Notare nella foto il cielo quant'era nero, alla fine del pomeriggio è venuto un acquazzone tremendo, ma per fortuna eravamo già in metropolitana.

C'erano anche tante divise e cavalli: questi erano i vigili urbani (adesso hanno un altro nome ma non mi ricordo) e le code dei cavalli mi fanno venire in mente i capelli di Paris Hilton.


la cupola della galleria era illuminata con lucine tricolore, sembrava Natale.



Sono stata fortunata perchè ho anche assistito ad un evento tipo Flash Mob: in via Vittorio Emanuele (mi pare si chiami così) c'erano tante persone sedute a terra a leggere.

Ho anche seguito la protesta, in piazza Fontana, dei locali e dei comici e cantanti milanesi contro la chiusura sempre più massiccia dei locali notturni milanesi. Bella anche quella, con esibizioni e proteste sotto forma di pezzi comici e canzoni, ma c'era da stare fermi in piedi per ore e così non ho resistito troppo. Di quell'evento non ho foto. A proposito, grazie al mio fotografo personale Filippo che ha immortalato tutto quello che abbiamo visto. Insomma, per una volta sono entrata solo in un paio di negozi perchè il bello era tutto fuori. Alla prossima!






martedì 15 marzo 2011

Moda

Buona serata a tutti. Stavo guardando il sito Style.it per tenermi aggiornata sulla moda di questa primavera e mi sono imbattuta in queste foto della sfilata primavera-estate di Byblos: i vestiti sono bellissimi, ma le modelle che facce hanno? sono terribili! Povere, sembrano infelici. Queste della sfilata della Ferretti sembrano un poco meglio (e anche i vestiti)...e poi le ha fotografate la Monica che è una bellissima persona che conosco da quando eravamo piccolissime (abbiamo una meravigliosa zia in comune).
Belle foto! E un bacione a Monica.

lunedì 14 marzo 2011

Weekend

Ma che bel weekend !E'arrivato, strisciante e subdolo, venerdì pomeriggio (anche se erano giorni che dava segni della sua presenza). La sera sembrava scongiurato e così sono uscita a far baldoria, a ballare e a bere il mio Mojito settimanale. Invece era solo nascosto e la notte è saltato fuori in tutta la sua odiosa presenza. Sabato ho cercato di ignorarlo: gravissimo errore! Si è presentato verso sera rovinandomi la cena carnevalesca. Infine domenica mi sono arresa: ho passato la giornata in casa sul divano e sotto un migliaio di copertine di pile a curarmi il maledetto mal di gola! Ebbene si! Proprio lui è stato il compagno costante di ques'ultimo weekend e adesso ingoio quintali di bustine di anti infiammatori sperando che passi presto. Non so perchè ma i malanni stagionali di cui ho il terrore sono il mal di gola e la tosse (quest'ultima mi manda in panico!), forse perchè i sintomi li prendo alla leggera (sperando che siano frutto della mia immaginazione da ipocondriaca) o perchè di solito non ho nient'altro, boh! Comunque è un fatto che quando arrivano vado in tilt e non faccio mai la cura giusta, così alla fine passano da soli dopo che ho provato con i consigli più disparati: "latte caldo e miele"...nessuno però mi aveva detto che il latte era da bere tiepido e non bollente! "vapori con liquidi di vario tipo".... da cui esco con faccia e capelli ustionati dai vapori. Meno male che il mio organismo è resistente alle mie cure, così alla fine passa tutto. Buon inizio di settimana a tutti.

giovedì 10 marzo 2011

Oggi vacanza.

Buon giovedì. Mentre scrivo sono seduta sul bordo della sedia perchè la mia gatta ha deciso che il pisolino mattutino deve farlo su questa sedia (avete presente quelle sedie da ufficio imbottite e con le ruote? quella) e non si leva neanche a spingerla via col mio sederone. Vabbè, condividiamo. Stamattina non lavoro e mi sembra come quando andavo a scuola: un giorno di vacanza era meraviglioso; bisognava dormire fino a tardi, sfruttare la giornata per fare quello che mi piaceva di più e nello stesso tempo poltrire senza fare nulla. Insomma diversi giorni in uno! Andava a finire che mi alzavo presto comunque perchè non avevo più sonno e siccome non mi decidevo su quale delle tante cose fare per prima, alla fine non combinavo niente. Oggi è uguale, tranne per il fatto che ho dormito fino alle 9.15 (che goduria!). Per il resto avevo in programma: pulire un po' casa, andare al super a fare la spesa, andare in comune per informarmi su alcune cose, andare alla lavanderia a gettoni. Considerando che alle 12.00 devo vedermi per pranzo con la mia amica, direi che neanche wonder woman ce la farebbe. Così alla fine sono qui a scrivere mentre va la lavatrice (almeno mi sento che qualcosa per casa faccio!) e se mi sbrigo riesco almeno ad andare a lavare la trapunta di mia suocera che ho da Novembre nel bagagliaio della macchina.
Uff che fatica, meglio andare a lavorare :-)

martedì 8 marzo 2011

La mia vita "altered"

Ciao a chi legge. Per chi non mi conosce sono Daniela, meglio conosciuta come Dada; già blogger con i miei hobbies (che per ora ho accantonato). Non avendo più niente da pubblicare sui miei altri due blog, ho deciso di accantonarli e dedicarmi ad altro. Ma non riesco a stare senza scrivere qualcosa sperando che venga letto da altri e magari capito e condiviso, quindi eccomi con questo blog nuovo di zecca. Il titolo richiama i miei hobbies e si riferisce alla mania delle creative di alterare ogni cosa. Io ho iniziato col decoupage, dove alteravo scatole, pentole, mobili; poi sono passata allo scrapbooking e ai biglietti di auguri per approdare alle ATC, piccole meravigliose card da collezionare. Penso che come metafora si possa applicare benissimo alla mia vita (anche ad altre, certo, non pretendo l'esclusiva): seguire un corso stabilito e ordinato non fa per me, adoro quando i programmi cambiano all'improvviso e scombinano tutto...capita sempre qualcosa di interessante. Oltretutto sono così confusionaria e sbadata da alterare continuamente la mia vita.
Ecco di cosa voglio parlare qui: delle cose che mi capitano o di cui mi va di raccontare.
per ora mi fermo qui. Alla prossima.